Collari di serraggio a bloccaggio rapido per applicazioni d’imballaggio

10/05/2022

I collari di serraggio a bloccaggio rapido di RULAND® non richiedono attrezzi per il montaggio, la regolazione o lo smontaggio, il che li rende una soluzione semplice ed efficiente per una vasta gamma di impianti e applicazioni d’imballaggio.

I progettisti e gli operatori di macchine per l’imballaggio (ad es. incartatrici, confezionatrici di fardelli e cartonatrici) beneficiano della regolazione più rapida e senza attrezzi dei collari di serraggio a bloccaggio rapido.

RULAND® offre due diversi collari di serraggio a bloccaggio rapido: collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio e collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico.

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio 

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio sono dotati di una leva di serraggio integrata che è a filo con il diametro esterno del collare di serraggio e può essere azionata manualmente.

Il collare di serraggio ha una vite di regolazione che consente di adattare la forza di serraggio ai requisiti dell’applicazione.
I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio sono collari di serraggio in un unico pezzo e richiedono un’estremità dell’albero liberamente accessibile ai fini dell’installazione. Sono ideali per applicazioni leggere e a basse velocità dove elementi come le guide o altri dispositivi di regolazione vengono sostituiti frequentemente.

Questi collari hanno una struttura in alluminio 3.3211 anodizzato e impugnature di serraggio in alluminio 3.3206, con dimensioni del foro comprese tra 6 mm e 75 mm (tra ¼ di pollice e 3 pollici).

La leva di bloccaggio è di JW Winco e ha un manico galvanizzato con un bullone filettato ed elementi interni in acciaio inossidabile.

Giunti e collari RULAND®

Leggi le caratteristiche tecniche e richiedi il catalogo

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico consistono in un collare di serraggio RULAND® e un morsetto eccentrico regolabile per sostituire i normali collari di serraggio avvitati.
Il risultato è un assemblaggio di un collare di serraggio e un manico a cricchetto che può essere facilmente installato, rimosso o riposizionato senza attrezzi.

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico hanno i vantaggi dei collari convenzionali: ad esempio, il loro uso non danneggia l’albero, consentono una perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro (lo scostamento totale è solo ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici) e hanno una superficie fine e senza bave, in modo da poter essere utilizzati per una vasta gamma di applicazioni d’imballaggio.
Questi collari sono offerti nelle versioni mono o bi-componente. Sono anche disponibili varianti con appiattimenti sul diametro esterno e fori per facilitare il montaggio di altri componenti.

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetti eccentrici sono disponibili in materiali standard come l’acciaio senza piombo 1.0736 con una finitura nera brunita o zincata, l’acciaio inossidabile 1.4305 o 1.4404, l’alluminio ad alta resistenza 3.1355 e il tecnopolimero

Tutti i collari per albero di RULAND® sono realizzati in materiale in barre nordamericano selezionato nello stabilimento di produzione Ruland nei pressi di Boston, negli Stati Uniti, sotto rigorosi controlli e ricorrendo a processi proprietari.