RODOSET®

Variable distance units

I distanziali a vite RODOSET® sono elementi per la regolazione accurata di allineamenti e fissaggi; ampio programma di misure, tipi in acciaio al cromo-molibdeno e tipi in acciaio.

 

LEGGI I PRINCIPI COSTRUTTIVI PRINCIPALI

VAI AL PROGRAMMA DI PRODUZIONE

SCARICA IL CATALOGO

Distinctive feature

Sono elementi di livellamento. Si tratta di componenti in cui è possibile variare l’altezza totale, semplicemente agendo, avvitando o svitando, sulla parte superiore per mezzo di una chiave a settori.

Applications

Sono utilizzati ogni volta che sia necessario fissare motori, motoriduttori o altri apparecchi senza dover costruire appositamente distanziali, staffe o piastre per il piazzamento. I distanziali risolvono ogni problema di adattamento ed allineamento.
Anche quando sia necessario procedere a correzioni di piazzamento, esempio recuperare della tensione di cinghie o riallineamenti, la possibilità di regolazione rende tutto ciò possibile senza dover ricorrere a spessori o riprese di lavorazione.

Advantages

Possibilità di un’esatta regolazione dell’altezza di montaggio, ma anche una maggiore compattezza ed affidabilità rispetto a soluzioni con barre filettate, dadi e controdadi.
Grazie alle ampie facce di appoggio inferiore e superiore ed ad un adeguato dimensionamento, è possibile ottenere un montaggio rigido ed affidabile.
La costruzione in acciaio da bonifica 42CrMo4 permette l’applicazione di carichi assiali notevoli.